mercoledì 18 gennaio 2012

un diamante da Tiffany e le amiche di salvataggio

Sono a metà di "Un diamante da Tiffany" di Karen Swan e non vedo l'ora di sapere come finirà questa storia che accomuna molte di noi.
Chi non è mai stata lasciata? chi non ha almeno un'amica sempre pronta a consolarci, nei momenti più neri?
Il libro inizia con un raduno delle amiche più care di Cassie, la protagonista del romanzo, per festeggiare i suoi 10 anni di matrimonio.
Un bel traguardo.. una meta raggiunta non senza difficoltà, ma in ogni caso raggiunta.. o forse no. Perchè Cassie scopre che il suo marito modello ha un'altra donna e un figlio. Un altra vita.
Per fortuna ci sono le amiche con lei (Kelly, Suzy e Anuok), che in men che non si dica la mettono su un aereo-destinazione New York, dove abita Kelly- intenzionate a non permettere al dolore di distruggerla.

Mi è venuta in mente quella volta che lui mi aveva lasciata, una caldissima sera di luglio, dicendomi che ero "troppo" per un emotivamente-instabile-come-lui... (non ho mai capito fino in fondo il senso di quelle parole).. e tra le lacrime la prima persona che ho chiamato è stata lei: Alessandra, una di quelle persone che posso vantare di chiamare Amiche e che mi è stata vicina in ogni momento, come Alice, Giulia e Angela.
Le mie amiche di salvataggio. Le sorelle che ho scelto e che, lo so, mi saranno vicine.
Sempre.

Nessun commento:

Posta un commento